Carnevale in Piazza: L’allegria e la tradizione si fondono ad Atripalda

326

Il carnevale è alle porte e Atripalda si prepara ad accogliere la quinta edizione di “Carnevale in Piazza”.

L’appuntamento è per sabato 10 febbraio, a partire dalle ore 15:00, quando i gruppi locali si raduneranno per dare il via alla sfilata che animerà le strade del paese.

L’evento, organizzato dalla Proloco Atripalda, vedrà la partecipazione di diversi gruppi provenienti da Volturara, Ospedaletto, Cesinali, Capriglia e Serino che si esibiranno con le loro tradizionali tarantelle e maschere.

Il programma della giornata prevede il raduno dei partecipanti presso il mercatino rionale alle ore 15:00, seguito dall’inizio della sfilata lungo le principali strade del paese alle 15:30. Alle ore 16:00 è previsto l’arrivo in piazza Umberto, dove i gruppi si esibiranno con delle esibizioni spettacolari.

L’atmosfera di festa e allegria sarà contagiosa, con colori vivaci, musica e balli che coinvolgeranno grandi e piccini. Sarà un’occasione unica per immergersi nella tradizione del carnevale e godere di una giornata all’insegna del divertimento. L’invito è rivolto a tutti gli abitanti di Atripalda e ai visitatori che vorranno partecipare a questa festa popolare.