Pietrastornina: la Parrocchia Maria Santissima Annunziata si prepara a vivere la Quaresima

423
Pietrastornina Quaresima
(Fonte: pagina Facebook Parrocchia Maria Santissima Annunziata - Pietrastornina)

“La Quaresima è una discesa umile dentro di noi e verso gli altri, la salvezza non è una scalata per la gloria, ma un abbassamento per amore, la Croce di Gesù è la cattedra silenziosa di Dio”, parole tratte da un’Omelia di Papa Francesco.

“Ci prepariamo, dunque, a vivere il tempo liturgico della Quaresima, viviamo insieme – invita don Giovanni Panichella – questo tempo in attesa del giorno glorioso della Risurrezione. “

Presso la Parrocchia Maria Santissima Annunziata in Pietrastornina (AV), guidata dal parroco sopra menzionato, l’inizio delle Celebrazioni della Quaresima è previsto mercoledì 14 febbraio, con le Sacre Ceneri, giornata di digiuno e astinenza dalle carni, alle ore 17.30 il Santo Rosario e alle ore 18.00 la Santa Messa con il Rito dell’imposizione delle Sacre Ceneri.

Ogni giovedì, alle ore 18.30, l’Esposizione del Santissimo Sacramento, Preghiera Comunitaria dei Vespri e Adorazione Eucaristica silenziosa,

Ogni venerdì, alle ore 17.30 la Preghiera della Coroncina della divina Misericordia, alle ore 18.30 la Via Crucis.

Mercoledì 6 marzo, alle ore 18.30, Cenacolo Eucaristico con i bambini del Catechismo animato dalle Suore del G.A.M. (Gioventù Ardente Mariana).

Pratica religiosa delle Quaranta Ore:

Nei Giorni di lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 Marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 17 alle 18.00 l’Adorazione Eucaristica Silenziosa.

Martedì 19 marzo Solennità di San Giuseppe, la Santa Messa delle ore 18.00 sarà celebrata in ricordo dei papà defunti e nel corso della stessa benedizione a tutti i papà presenti.

Ogni primo giovedì e Primo venerdì del mese Visita agli Ammalati dalle ore 9.30 alle ore 12.30, mentre nei giorni feriali dalle ore 17.30 alle ore 19.30 un sacerdote sarà a disposizione per il Sacramento della Confessione.

(Contributo di Giovanni Russo)

 

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV