Pro Loco Gesualdo , incontro con Angelo Morano

323

Pro Loco Gesualdo , incontro con Angelo Morano

Dare il massimo per ottenere il meglio, non è solo una frase motivazionale ma un comandamento da rispettare per onorare la vita fino in fondo.
Oggi  Angelo Morano, classe 1945 di Gesualdo, titolare di un importante azienda di consulenza industriale e commerciale inglese, è venuto qui a testimoniarci quanto sia importante creare le giuste sinergie per potere fare crescere un luogo ed una società coltivando un’idea di futuro.
Oggi, quel bambino al quale il destino sembrava aver girato le spalle ci ha regalato una bellissima lezione sul senso della vita.
Grazie Angelo per il tuo entusiasmo!
Grazie Angelo per il tuo insegnamento!
Interessante la presentazione del libro di Angelo Morano che ha dato spunto alla discussione a cui hanno partecipato, organizzato dalla locale Pro Loco, il Presidente Luigi Petruzzo, Gianvincenzo Savignano in rappresentanza del Comune, Gianfranco Bianco Assessore alla Cultura, il Preside Carmine Caloia, il dottore Michele Ciasullo, Eugenio Massetti Presidente Confartigianato Lombardia. Ha moderato il professore Giuseppe Mastrominico.

 

La grande considerazione per la famiglia, l’attitudine a valorizzare le persone, la creatività, l’empatia, e poi lo spiccato senso estetico, sono tutti valori che nell’incontrare lo spirito meritocratico anglosassone hanno permesso ad uomo venuto dal sud di emergere professionalmente ed affermarsi imprenditorialmente a livello mondiale.

Angelo Morano ha elaborato sistemi di automazione in tante aziende che lo hanno chiamato ovunque nel mondo, trasformandele , dando loro la possibilità di crescere, valorizzandole. L’innovazione dei processi il suo obiettivo, sempre partendo dal basso, per capire e intuire su cosa e come intervenire. Ha conservato nel tempo la sua umiltà fondamento per la sua crescita professionale ed umana.

Sempre nel cuore la sua Irpinia, Gesualdo. Qua è voluto tornare per parlare delle sue esperienze, per trasmetterle, per incoraggiare le persone a credere in sè stessi, nei propri sogni e combattere per realizzarli.