Calitri: SI INSEDIA IL “GARANTE DEI DISABILI”

818
Nella mattinata di oggi, 22 aprile, si è insediato presso il Comune di Calitri il “Garante della persona con disabilità”, figura fortemente voluta dal Consigliere di minoranza nonché capogruppo di “Azione Civica” Avv. Donato Frasca, il quale a margine della presentazione ha dichiarato: “Sono orgoglioso di essere stato il promotore e di aver contribuito fattivamente all’istituzione di tale Organo di primaria importanza per tutti coloro che vivono quotidianamente la disabilità, soprattutto per noi genitori di persone disabili e ringrazio l’intero Consiglio Comunale per aver accolto immediatamente questa mia istanza.
E’ stata una questione di civiltà da me manifestata e sposata senza indugio da tutti i Consiglieri, a dimostrazione del fatto che sulle tematiche concrete si può e si deve lavorare tutti insieme, senza bandiere politiche e senza pregiudizio alcuno.
Sono certo che il designato alla carica Michele Carifano – presidente dell’Associazione di genitori di disabili ‘Giada’ e già molto attivo nella difesa dei diritti dei più deboli in generale svolgerà il ruolo con determinazione, passione e con la dovuta sensibilità, tutte qualità che da sempre lo contraddistinguono.
A lui va il mio più sentito ringraziamento per aver accettato il delicato compito e, a nome di tutto il movimento ‘Azione Civica’, formulo i migliori auguri di buon lavoro”.
Il Garante sarà presente presso gli uffici comunali per ricevere l’utenza ogni quindici giorni, il lunedì mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
leggi tutte le notizie del tgnews