Frigento, al Santuario del Buon Consiglio si festeggia il 25º Anniversario di Padre Massimiliano

323
Frigento, al Santuario del Buon Consiglio si festeggia il 25º Anniversario di Padre Massimiliano

Frigento, al Santuario del Buon Consiglio si festeggia il 25º Anniversario di Padre Massimiliano

Il convento dei francescani a Frigento è pervaso dalla gioia e dalla gratitudine in occasione del 25º anniversario di professione religiosa di Padre Massimiliano M. Tremocha. Nato il 25 maggio 1977 a San Carlos City, nelle Isole Filippine, Padre Massimiliano ha dedicato la sua vita al servizio divino e alla guida spirituale.
Oggi 13 maggio 2024, alle ore 18 nel convento della Madonna del Buon Consiglio sarà celebrata una santa messa per l’occasione del 25 anniversario.
Padre Massimiliano, attualmente, ricopre il ruolo di Maestro dei Novizi e Guardiano del Convento di Frigento. La sua vocazione religiosa ha radici profonde: ha fatto la sua Prima Professione il 13 maggio 1999 e è stato ordinato Sacerdote il 23 aprile 2006.
Durante i primi anni del suo Ministero Sacerdotale, ha servito come Vice-Parroco dellaParrocchia di S. Maria di Nazareth a Roma. Il suo impegno nell’approfondimento della teologia lo ha portato a conseguire la Licenza in Teologia (Scienze della Formazione) presso il Pontificio Istituto “Claretianum” di Roma.
Dopo un periodo trascorso nelle Filippine, è stato richiamato in Italia nel 2016 per assumere l’incarico di Maestro dei Novizi su designazione del Commissario Apostolico, Don Sabino Ardito. Nel 2020, durante il Capitolo Generale, è stato riconfermato nella sua posizione dal nuovo Ministro Generale, P. Immacolato M. Acquali.
Padre Massimiliano non solo si dedica all’insegnamento e alla guida dei novizi, ma è anche membro attivo della Commissione per la redazione della Ratio Formationis dell’Istituto. Il suo devoto servizio e la sua profonda spiritualità ispirano e guidano coloro che lo circondano, donando luce e sostegno alla comunità francescana di Frigento.

In occasione del 25 anniversario, sono arrivati da Roma al Santuario del Buon Consiglio di Frigento , Padre Immacolato Maria Acquali, Ministro Generale dei Frati Francescani, e Padre John Francesco M. Lim Segretario Generale.

La solenne celebrazione è stata concelebrata da Padre Massimiliano, Padre Rosario,dal segretario Generale

Leggi su TG NEWS TV