Goleto(AV),Sindaci irpini a confronto in vista delle Europee

472

Un dibattito vivace e coinvolgente, quello avvenuto tra il Sindaco di Cassano Irpino-Avv.Salvatore Vecchia e il Sindaco di Torella dei Lombardi-Dott.Amado Delli Gatti nel pomeriggio di ieri martedì 4 giugno a partire dalle 17.00 presso il WineBar ”Alle Sorgenti dell’Ofanto” di Sant’Angelo dei Lombardi.

In vista delle imminenti Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno 2024, i due Sindaci irpini si sono amichevolmente confrontati su temi salienti, quali il complesso rapporto tra Italia ed Europa, le questioni ambientali e le politiche agricole.

Sin da subito, l’Avv.Vecchia -esponente LEGA- abolisce il criterio dell’euroscetticismo, auspicando ”Più Italia in Europa” e dunque, in ripresa delle tesi del proprio partito, esalta la valorizzazione del Made in Italy, il contrasto alle politiche agricole dell’UE e a quelle industriali dell’auto elettrica che, con il mascheramento del green e dell’ecosostenibile, mirano esclusivamente all’elite finanziaria di Bruxelles.

In condivisione col Partito Democratico, il Dott.Delli Gatti promuove una politica italiana più progressista e dunque più europea, soprattutto sui canoni sociali, come la questione femminista, affidamenti più equilibrati all’interno di separazioni coniugali ed estensione del diritto all’adozione alle coppie formate da individui dello stesso sesso.

Concordi sulle responsabilità politiche di genere in merito alle questioni climatiche, le cui ambizioni rappresentano un notevole errore geo-economico.

Decisivi interventi da parte dei convenuti hanno contornato il confronto.