A Gesualdo attori e musicisti americani protagonisti di un musical al centro storico

255

A Gesualdo attori e musicisti americani protagonisti di un musical internazionale al centro storico.

“Lu cunto de lo cunto de li cunti” è il musical teatrale itinerante che è stato rappresentato al centro storico da venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio.

Un progetto del Princeton Institute University in collaborazione con il Conservatorio Cimarosa di Avellino ed il Comune di Gesualdo con attori della Compagnia la Fermata e la collaborazione della Irpinia Escapes. dedita alla promozione del territorio irpino all’estero con Maurizio Forgione.

Oltre 20 tra attori performer e musicisti americani, insieme all’orchestra del Cimarosa, si sono esibiti nelle tre serate.

L’Università americana è tornata dopo due anni evidentemente perchè Gesualdo è luogo ideale per i suoi seminari, accoglienza. luoghi, strutture adatte per gli allievi. Un’occasione per valorizzare il patrimonio culturale dei borghi dell’Irpinia mettendo in risalto le meraviglie promuovendola e incentivando l’arrivo di nuovi turisti. Gli allievi si sono pienamente integrati nella piccola comunità apprezzando la grande disponibilità e convivialità dei gesualdini , si sono sentiti come a casa ospitati al B&B Zembalo di Raffaele Pietropaolo promotore di questo progetto come di tanti altri che stanno promovendo il turismo nel borgo soprattutto dall’estero.

Il centro storico suggestivo, location accattivante , serate non eccessivamente calde hanno fatto da sfondo agli spettacoli serali terminati tutti con un lungo applauso a riprova dell’apprezzamento del pubblico presente.