” BORGO NARRANTE “, questo il titolo dell’evento di Domenica 10 Agosto dedicato alla famiglia Gesualdo, giunto alla terza edizione.
A partire dalle ore 19 gli ospiti potranno avere il piacere di godersi circa 2 ore di spettacolo nell’incantevole Borgo Castello di Calitri.
La bravissima guida Luciana Strollo condurrà i visitatori nei luoghi più suggestivi del borgo e delle vie dell’antica dimora, dove la famiglia risiedette per lungo tempo, declamando quelle che furono le loro gesta e la loro storia familiare.
Durante il percorso, grazie alla collaborazione dell’Associazione I TEATRANTI DEL SIPARIO, saranno rievocati con scene teatrali alcuni membri della famiglia Gesualdo come LUIGI IV, Il cardinale Alfonso, Eleonora d’Este, Marta Polissena.
Ecco, sarà un viaggio nella storia, dove i visitatori si sentiranno trasportare indietro nel tempo.
Non mancherà un momento musicale, grazie alla collaborazione ZTL dell’Associazione FOOTPRINTS ed in particolare ad Enzo Cianci sempre presente in occasione della medesima manifestazione, ed il DJ Salvatore Caruso con una selezione di brani ad hoc.
La chicca di quest’anno, è che i visitatori al termine del percorso, sulla splendida terrazza del Borgo Castello ( con una vista davvero suggestiva e spettacolare) potranno degustare pietanze locali, prodotte dalla BOTTEGA PIETRA MULINA.
Inoltre sarà possibile prenotare una tascapane, griffato ” Nelle Grandi Fauci “, kit PIC NIC di prodotti tipici calitrani da gustare al tramonto.
E’ doveroso infine ringraziare LA PRO LOCO Calitri, sempre attenta a questo tipo di evento, e nell’organizzazione, Il comune di Calitri per il patrocinio e tutti coloro che partecipano attivamente alla buona riuscita della manifestazione
Per prenotazioni contattare Luciana Strollo, Pro Loco Calitri, I Teatranti Del Sipario.
leggi tutte le notizie del tgnews