San Nicola Manfredi,sia fatta chiarezza sull’utilizzo fondi MEF

220
Il consigliere comunale di San Nicola Manfredi, Francesco Cilento, interroga nuovamente il sindaco Vernillo e la sua Giunta.
Questa volta, il consigliere pone la sua attenzione sullo stato di salute finanziario dell’Ente comunale, presentando una interrogazione al primo cittadino.
Con l’interrogazione, Cilento chiede che l’Amministrazione comunale faccia chiarezza sull’utilizzo (o meno) da parte del Comune degli importi ricevuti in base all’adesione al fondo istituito dal MEF affinché l’Ente comunale avesse liquidità sufficiente per far fronte al pagamento dei debiti maturati sino al 31 dicembre 2019.
“Si ricorda – evidenzia il consigliere Cilento – che il Comune di San Nicola Manfredi è stato destinatario della somma di euro 2.815.028,27”.
“Quali debiti (di quelli ricompresi nell’elenco relativo al fondo MEF) sono stati pagati con quelle somme e quali atti sono stati predisposti per il pagamento?”. Chiede Cilento al Sindaco.
Prosegue Cilento: “Quali sono i debiti residui ancora non pagati e per quale motivo non vengono pagati?”.
“Nel caso le somme – chiede ancora il consigliere – siano state utilizzate per pagamenti diversi da quelli a cui erano vincolate, qual è la motivazione e il criterio contabile alla base di tale scelta?”.