“Il progetto di riassetto infrastrutturale presentato dall’Ance Avellino, che immagina un’area vasta fondata su una mobilità moderna, sostenibile e integrata, è una dimostrazione concreta che le aree interne non sono inesorabilmente destinate al declino”.
Lo dichiara l’on. Angelo Antonio D’Agostino, responsabile nazionale del Dipartimento Innovazione e Sviluppo di Forza Italia e segretario provinciale del partito ad Avellino.
“Puntare su un sistema di trasporto che comprenda ferrovia, tram e collegamenti efficienti – spiega D’Agostino – significa creare sviluppo, lavoro e opportunità.
Un’operazione di questa portata, che prevede un investimento di un miliardo di euro e un orizzonte temporale di cinque anni, dimostra che anche i territori lontani dai grandi poli urbani possono diventare protagonisti, se c’è la capacità di visione e la volontà di agire.”
“Come Forza Italia – aggiunge il segretario provinciale irpino – abbiamo sempre sostenuto che il futuro dell’Irpinia e delle aree interne del Mezzogiorno passa per infrastrutture adeguate, politiche di coesione ambiziose e investimenti che mettano le comunità in condizione di competere e attrarre risorse.
Il lavoro che sta facendo l’Ance, insieme ai professionisti e agli amministratori locali, è la prova che esistono competenze, idee e progetti all’altezza delle sfide contemporanee.”
“Questa è la strada che dobbiamo percorrere: smettere di raccontare l’Italia dei piccoli centri come un problema insolubile e iniziare a considerarla una leva strategica per la modernizzazione e la crescita sostenibile del Paese.















































