Rocca San Felice- Bagnoli 2-0, Viviani e Grappa realizzano i gol vincenti e il Rocca torna in lizza per la vittoria finale in campionato

1748

A Rocca San Felice, i locali hanno affrontato e battuto per 2-0 il Bagnoli che li precedeva in classifica. Con la contemporanea vittoria, la Bisaccese ( con la rete al 7’ del secondo tempo di Pagano contro la Vallatese) si conferma prima in classifica con tre punti di vantaggio sulla coppia Rocca San Felice e Gesualdo (vittorioso per 3-0 sul proprio campo sul Lacedonia con le reti di Tammaro e Armonico nel primo tempo e Pezzella nel secondo). A quattro giornate dalla fine, il torneo è aperto a tutte le soluzioni per la vittoria finale tenuto conto degli scontri diretti che devono ancora giocarsi.

Il Rocca ha giocato una partita autorevole, con il controllo della gara per l’intera sua durata. Palla a terra, pressing sono state le carte vincenti, con i due terzini Garofalo e Castellano sempre pericolosi nelle loro incursioni. Nel primo tempo, al 6’, Grappa con un’azione personale entra in area e calcia, il portiere respinge. Il gol arriva al 15’, da un cross dalla fascia di Garofalo, di testa Viviani realizza il gol. Da un recupero a centrocampo di Santoli, buona occasione per Pascucci che calcia ma non centra la porta. Nel secondo tempo, i padroni di casa, al 4’, chiudono la gara. In area Grappa subisce fallo, l’arbitro fischia il rigore. Lo stesso Grappa lo realizza. Gli ospiti cercano di attaccare ma non si rendono mai veramente pericolosi, il Rocca controlla bene la gara, anzi , in contropiede, più volte perde l’occasione di realizzare la terza rete. E non soffre neppure dopo l’espulsione, per doppia ammonizione, di Castellano.

Felice Santoli, calciatore del Rocca San Felice, giudica così la gara e il campionato:” Ci hanno impegnato poco, abbiamo controllato la gara e sul doppio vantaggio abbiamo gestito il risultato. Aspettiamo lo scontro diretto, all’ultima giornata contro la Bisaccese sarà fondamentale. Il nostro obiettivo sono i playoff, ma, a questo punto, potremmo coronare un sogno. Stiamo bene, abbiamo recuperato tutti gli infortunati, peccato per l’espulsione di Castellano. Avevamo grinta oggi, voglia di vincere. Dobbiamo sempre avere una mentalità vincente, saranno quattro finali”.