Sturno (Av) – E’ morto Gennaro Martone, l’ultimo falegname

6013

Sturno (Av) – Gennaro Martone è morto all’età di 69 anni tra l’affetto dei propri cari che lo hanno seguito e accudito in quest’ultimi mesi di vita.

Purtroppo un brutto male ha fatto cessare il battito del suo cuore, dopo una lunga e travagliata lotta durata oltre un anno. Con Gennaro muore l’artigianato della falegnameria in paese.

Era l’ultimo rappresentante di questo nobile mestiere che ha sempre amato e svolto per tanti anni. Numerose le sue opere in legno realizzate con estro e maestria, che abbelliscono molte case degli sturnesi. Tantissime le gratificazioni e gli attestati di merito che ha conseguito nella sua carriera, soprattutto nelle tante fiere alle quali ha partecipato, soprattutto all’estero, in qualità di arredatore di spazi fieristici. Dinamico ed efficiente anche nel servizio sociale che svolgeva da anni con la  AVOS, la Pubblica Assistenza locale.
Un gran lavoratore, un amico sincero che lascia un vuoto incolmabile nella comunità sturnese e nella sua famiglia. La redazione di Tg News Tv si stringe intorno al dolore della famiglia Martone e porge le più sentite condoglianze alla moglie Costantina, ai figli Giovanna e Sandro, ai fratelli Rocco e Sandro, alle sorelle Antonietta, Raffaella e Maria, la nuora Eva ed ai nipoti, Felisia, Angelo e Francesca.