Cava de’Tirreni (SA) – Piano di Zona S2: tutte le prestazioni erogate per gli anziani

933

Cava de’Tirreni – Il Piano di Zona Ambito S2 informa che nei tempi previsti dal decreto di assegnazione è in fase di attuazione il secondo riparto del finanziamento PAC (Piano di Azione e Coesione) per i servizi di Cura agli Anziani non autosufficienti, pari a 813 mila euro. I tempi della progettualità sono stati prorogati fino a dicembre con conseguente copertura del servizio fino a fine anno 2017.

Intanto, le ore di prestazioni del servizio erogate agli utenti, per quanto concerne il periodo giugno-dicembre 2016 ammontano complessivamente a 355.212. Di queste quasi 10mila ore fornite a Cava de’Tirreni ed il restante distribuite nei comuni dell’Ambito, cioè in Costiera amalfitana.

Vale la pena ricordare, inoltre, che l’Ambito risulta tra i pochi della Campania (quattro) che hanno attuato i servizi e rendicontato al Ministero dell’Interno i fondi relativi al primo riparto per 780.175 euro.
Infine, accanto all’erogazione delle prestazioni agli utenti anziani non autosufficienti, è stata realizzata una piattaforma informatica denominata ICARE che segue l’erogazione delle prestazioni e la spesa del sistema “cure domiciliari sociali” dell’Ambito S2.