Avellino: Al via la terza edizione del ” Certamen oratorio”presso il Palazzo di giustizia

722
L’Associazione Giovani Penalisti Irpini, presieduta dall’avv. Ennio Napolillo, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, ha organizzato, per il giorno Sabato 11 Febbraio 2017, alle ore 9:30, la terza edizione del “Certamen oratorio Enzo Bodenizza“, che si terrà presso l’Aula di Corte d’Assise del Palazzo di Giustizia di Avellino.
Interverranno, in qualità di giurati, l’avv. Gaetano Aufiero, già Presidente della Camera penale Irpina, l’avv. Fabio Benigni, Presidente dell’Ordine degli avvocati di Avellino, il dott. Luigi Buono, Presidente della II Sezione Penale del Tribunale di Avellino, il dott. Vincenzo D’Onofrio, Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Avellino e l’avv. Giuseppe Saccone, Presidente della Camera Penale Irpina.
Prima della competizione ci sarà un ricordo dedicato a Enzo Bodenizza, giovane e promettente avvocato prematuramente scomparso, a cura dell’avv. Enrico Matarazzo, a cui seguirà la presentazione del caso giudiziario assegnato, raccontato dall’avv. Costantino Sabatino.
 I dodici candidati iscritti al concorso, quindi, si avvicenderanno nella simulazione di un’arringa conclusiva di un processo penale. Al vincitore sarà consegnata in premio una toga. Sarà inoltre presente una delegazione di studenti del Liceo Classico P. Colletta di Avellino, che assegnerà un ulteriore premio a uno dei partecipanti. La manifestazione sarà introdotta dai saluti del Presidente dei Giovani Penalisti Irpini, l’avv. Ennio Napolillo.