GPS 2024, arriva la proroga ?

7637

GPS 2024, arriva la proroga?

Il giorno successivo alle elezioni europee del 2024 è stata ufficializzata la tanto attesa proroga per la presentazione delle domande nelle Graduatorie Provinciali di Supplenza (GPS). Le voci che circolavano già da giorni sarebbero state confermate e il termine ultimo per presentare la domanda sarebbe stato posticipato al 24 giugno.

La proroga, se confermata, è stata accolta con favore da molti, in particolare dai docenti che stanno conseguendo l’abilitazione all’insegnamento. L’obiettivo è quello di avvicinarsi il più possibile al 30 giugno, per ridurre al minimo gli inserimenti con riserva. Coloro che avevano presentato la domanda in prima fascia con riserva, se riusciranno a conseguire il titolo entro la nuova data, potranno annullare la domanda e presentarla nuovamente a pieno titolo.

Potrebbero beneficiare di questa proroga anche coloro che acquisiranno nuovi titoli per aumentare il punteggio in graduatoria, nonché coloro che otterranno il titolo di accesso in questo mese, come ad esempio lauree magistrali o esami integrativi.

Resta da capire se verrà confermata questa proroga come data il giorno 24 giugno come termine ultimo per presentare domanda nelle GPS. Data che sta girando sui social da diversi giorni ( messa in campo per la prima volta dalla CISL Bari ).

La notizia di una possibile proroga (data del 24 giugno addirittura per certa) era stata diffusa tramite un post pubblicato da Cisl Scuola Bari, mentre il sindacato nazionale aveva confermato che se ne stava parlando al Ministero, ma che non c’era ancora nessuna notizia da poter confermare.

Al fine di fornire un supporto continuativo nella compilazione delle domande nelle GPS- ATA “Scuola Formazione” proporrà un supporto telematico per la prenotazione diretta presso levari sedi (Avellino, Benevento, Frigento, Grottaminarda). Vi forniremo tutte le informazioni necessarie per una corretta compilazione, in modo da garantire un processo semplice e efficiente per tutti i candidati. E forniremo anche un’assistenza on line per la compilazione della domanda.