Vitulano (BN) – Il Circolo del PD solidarizza con il primo cittadino

1011
Una veduta di Vitulano (Benevento), tratta dal sito del Comune, dove il sindaco Raffaele Scarinzi, esasperato dai continui arrivi di immigrati, ha emesso un'ordinanza di chiusura dell'unica strada di accesso a un agriturismo per impedire l'arrivo di altri migranti. Dopo unì'intesa con la Prefettura ha poi fatto rimuovere il blocco. Benevento 12 febbraio 2017. ANSA/ WEB/ SITO COMUNE DI VITULANO +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++

Vitulano (BN) – Il Circolo del PD di Vitulano solidarizza con il primo cittadino, Raffaele Scarinzi, per le scelte effettuate nella vicenda extracomunitari. Si legge in una nota stampa “Vitulano, da sempre, è una cittadina rivolta al sociale e alla solidarietà, basta vedere e constatare che, da oltre un quinquennio, ospita, in maniera corretta, rispettosa e decorosa, circa 40 extracomunitari, provenienti da vari  Paesi  scenari di guerre sanguinose e attanagliati da gravissime crisi economiche. Il PD, nel proprio statuto e, nella sua cultura politica, non ammette disuguaglianze sociali, economiche e religiose”.

Ed ancora, continua la nota: “A tal proposito, l’episodio verificatosi nella cittadina vitulanese  è d’addebitarsi, solo ed unicamente, ad un insufficiente dialogo tra gli Organi preposti al controllo del flusso migratorio. Il Sindaco di Vitulano, con il suo agire, ha solo compiuto il suo dovere di primo cittadino, tentando di salvaguardare sia i suoi concittadini sia gli extracomunitari giunti, all’improvviso, nel suo Paese”.