Aquilonia (AV) – Incassa un assegno dopo averne alterato i dati: denunciata

1520

Aquilonia – I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, a termine di un’attività d’indagine, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una trentenne di Torino, ritenuta responsabile del reato di truffa e sostituzione di persona.

L’attività investigativa avviata dai militari della Stazione di Aquilonia prendeva spunto dalla denuncia presentata da un uomo del posto che, da alcune settimane, non vedeva recapitarsi un assegno a titolo di rimborso da parte di una nota società fornitrice di energia elettrica.
Gli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma, permettevano di risalire all’identità della malfattrice che, con modalità ancora da accertare, era riuscita ad impossessarsi dell’assegno e ad alterarne i dati anagrafici del destinatario ivi impressi. Successivamente, recatasi presso un istituto di credito, ne incassava la somma.
Alla luce delle evidenze raccolte, per la donna scattava dunque la denuncia in stato di libertà Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.