Avellino- Centro di Ricerca “G. Dorso”, Gambacorta: “Il presidente sulle orme del prof. Cassese”

1057

Avellino- “Sarà Luigi Fiorentino a proseguire il lavoro del professore Cassese presso il Centro di Ricerca Guido Dorso .

Quattro anni di lavoro intenso, con ricercatori e studiosi che grazie al loro contributo volontario sono riusciti a mantenere all’altezza della sua tradizione il Centro Dorso, sotto la guida esperta ed autorevole del professore Cassese.

Un periodo che ha visto protagonista lo stesso Luigi Fiorentino, il cui supporto è stato prezioso per poter promuovere e svolgere le diverse iniziative.
Tra cui, la pubblicazione del volume Idee per lo sviluppo dell’Irpinia, l’indagine che il dottore Fiorentino ha direttamente curato e che fotografa la condizione della provincia di Avellino, oltre ad indicare alcune strategie per il suo sviluppo.
A Luigi Fiorentino, vicesegretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rivolgo le mie congratulazioni e l’augurio di buon lavoro nella certezza che le sue competenze, la sua professionalità e le sue idee costituiranno un valore aggiunto”. Ciò è quanto dichiarato dal presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, a seguito della designazione alla presidenza del Centro di Ricerca “Guido Dorso” del dottore Luigi Fiorentino.