Firenze – Domani 300 vaccinazioni contro il Meningococco C alla Lilly Campus

1000

 

 

Firenze – Domani martedì 28 febbraio sarà allestito un vero e proprio ospedale da campo con quattro postazioni sanitarie per la somministrazione di 300 dosi di vaccino contro il Meningococco C, all’interno della Lilly Campus, l’azienda che produce farmaci biotecnologici con sede a Sesto Fiorentino.

Alle 12,30 saranno presenti diverse autorità e tra queste il Sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, il direttore sanitario dell’Azienda USL Toscana Centro Roberto Biagini, il Comandante dell’VIII Centro di Mobilitazione CRI di Firenze Col. Giampiero Alessandro oltre alla dirigenza dell’Azienda Lilly campus.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo della CRI che allestirà le postazioni per la somministrazione del vaccino (di cui 70 già prenotati per il personale delle aziende che operano continuativamente all’interno del Lilly Campus), nell’arco dell’intera giornata (dalle ore 9.00 alle ore 19.00 con orario continuato). I vaccini saranno dispensati anche alla popolazione esterna alla Lilly che avevano effettuato la prenotazione tramite Cup.