Avellino – Canti, balli, colori, tradizioni, musica, divertimento per i più piccoli ma anche per gli adulti: una tre giorni intensa che vede insieme la collaborazione di ben quattro comuni irpini: Montefusco, Montemiletto, Pietradefusi e Torre le Nocelle.
Conto alla rovescia per il taglio del nastro: si comincia sabato 26 febbraio con il raduno in maschera del corteo a Montefusco in via Largo Tommaso Rossi, con la rappresentazione de ‘la Zeza di Montemiletto’ dei grandi e dei piccoli, e l’esibizione della scuola di ballo ‘Tileve’ e ‘New Stone’. Non mancherà la sfilata dei carri allegorici di San Nazzaro.
Nel pomeriggio alle ore 14.30 a Montemiletto si terrà il raduno del corteo in viale degli Astronauti, con l’arrivo in Piazza IV Novembre. La piazza sarà allietata dalla rappresentazione de ‘la Zeza di Montemiletto’ dei grandi e dei piccoli e dall’esibizione della scuola di ballo ‘Tileve’ e ‘Maracavà’.
Si continuerà il 28 febbraio a Montaperto alle ore 14.30 dove vi sarà l’esibizione del gruppo folkloristico ‘A ritmo di Tarantella’.
Il divertimento continuerà a Montemiletto.
I festeggiamenti si concluderanno il 5 marzo a Torre le Nocelle e a Pietradefusi.
Un appuntamento da non perdere: i borghi dei quattro paesi irpini si coloreranno di gioia, allegria e sano divertimento.