Grottaminarda (Av) – Al Santuario di Carpignano prende il via la 1^ Via Crucis Vivente

250

Grottaminarda (Av) – Al Santuario di Carpignano prende il via la 1^ Via Crucis Vivente

Carpignano – Si terrà il giorno 9 aprile 2017 alle  ore 19,30 la prima edizione della Via Crucis Vivente di Carpignano.

Una rievocazione storico-religiosa che si snoderà nel suggestivo parco naturale del Santuario dedicato alla madonna della Mercede.
Oltre cento i figuranti che faranno parte della Via Crucis, il copione è stato curato con impegno e professionalità da Nicoletta Lo Conte, coadiuvata da Sonia Bruno. Le luci e l’audio saranno curate dall’esperto Luigi Cogliano mentre la regia è affidata al maestro Salvatore Fucci di Fontanarosa.
“Un’iniziativa che ha riscosso una grande partecipazione da parte dei fedeli – ha dichiarato Padre Antonio venuta Rettore del santuario della Madonna di Carpignano . Mettere insieme cento partecipanti non è impresa facile soprattutto in una piccola frazione come la nostra. Alla fine però grazie all’aiuto della Madonna ed alla devozione dei nostri fedeli  siamo riusciti ad organizzare questo importante evento”. Un’iniziativa molto bella che s’inserisce nell’ampio e interessante programma   del 2017 elaborato dai padri mercedari di Carpignano e già distribuito a tutte le famiglie.
Si tratta di un programma che prevede eventi e celebrazioni e che ha come finalità, quella di valorizzare l’Anno del Redentore e la figura del Beato Pietro Nolasco.
Ecco il programma

carp 001