Ruoti (PZ) – Incontro Europeo degli Amici , devoti di San Rocco

1552

Ruoti – Il 20 maggio L’Associazione Europea Amici di San Rocco, ha organizzato un incontro – convegno a  RUOTI per il consueto appuntamento di fede, spiritualità, preghiera con  i devoti di San Rocco e di tutte le parrocchie , confraternite , oratori , comunità e comitati feste che venerano il Santo pellegrino di Montpellier.

Procuratore dell’Associazione Europea Amici di San Rocco, il Frate Costantino De Bellis.
La scelta radicale di Costantino De Bellis di servire Dio attraverso l’apostolato, il fervente zelo e l’instancabile opera di diffusione dell’Associazione Europea Amici di San Rocco, che ha arricchito la sua esperienza di fede, sull’esempio della carità, vuole divenire testimonianza autentica per gli associati, affinché riscoprano nel Signore la luce che illumina i sentieri del pellegrinaggio terreno.
“La nostra gratitudine va a Dio Padre per i suoi infiniti doni che compie in ognuno di noi , donandoci questi campioni della fede che prendendoci per mano ci guidano senza sosta a Gesù Via , Verità e Luce .
Mel Giubileo della Misericordia Papa Francesco ha invitato a riscoprire i Santi della Misericordia; cioè quei santi che furono operatori di misericordia. Tra questi occupa un posto ben visibile San Rocco di Montpellier, molto venerato in Italia. Egli visse in mezzo agli appestati; fece come il Signore Gesù che si è caricato delle nostre sofferenze, si è addossato i nostri dolori.
Vogliamo con cuore amico esortare a partecipare tutte le comunità dove è presente il culto a San Rocco in Italia, le parrocchie , i Santuari , le confraternite , le comunità , i comitati feste e i devoti del Santo . Perché assieme si possa vivere e tracciare un cammino di vera comunione sotto lo sguardo del caro San Rocco che accumuna molti di noi nella sua devozione.
La venerazione verso San Rocco carissimi ci permette di guardare con occhi diversi alle nostre storie personali e comunitarie. Le vogliamo vedere con gli occhi di Gesù , come le potrebbe vedere San Rocco .
Amici e devoti di San Rocco se il cammino si fa da soli , restano solo previsioni o sogni , se lo faremo assieme può diventare realtà , se lo facciamo con Gesù come San Rocco , ci riempirà la vita di felicità”-  dichiara  il Frate Costantino De Bellis
Quindi il 20 maggio tutti nella bella ed accogliente comunità di RUOTI per vivere assieme le meraviglie del Signore che ha compiuto in San Rocco.