San Giuseppe Vesuviano (NA)-Un francobollo per Gennaro Auricchio. Centoquaranta anni di storia riassunti in un francobollo

950
francobollo auricchio

San Giuseppe Vesuviano (NA) – Centoquaranta anni di storia riassunti in un francobollo.

Un appuntamento storico per  la società Auricchio Spa, famosa per i suoi provoloni . Sarà  proprio una  forma di provolone a illustrare il francobollo dedicato ai 140 anni di vita del societa’ Auricchio .

                                               

 Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 22 marzo 2017, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla Gennaro Auricchio, nel 140° anniversario della fondazione, del valore di € 0,95.

            Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. e distribuito con una ; tiratura di ottocentomila pezzi.
            La vignetta raffigura una forma del provolone Auricchio affiancato da una piccola porzione con, in basso, un cespo di insalata e dei pomodorini. In alto a destra è riprodotto il logo del 140° anniversario della fondazione dell’azienda casearia.Completano il francobollo le date “1877-2017”, la scritta “ITALIA” e il valore    “€ 0,95”. Bozzettista: Anna Maria Maresca. A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Antonio, Giandomenico e Alberto Auricchio. Lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Cremona Centro e l’ufficio postale di Somma Vesuviana (NA) utilizzeranno, il giorno di emissione, il rispettivo annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane.
Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia e sul sito poste.it.