Benevento – Espianto plurimo di organi al Fatebenefratelli

1029

Benevento – Prelievo plurimo di organi all’Ospedale Fatebenefratelli – Sacro Cuore di Gesù di Benevento, dopo che i medici hanno constatato la morte cerebrale per un paziente 78enne, ricoverato per emorragia cerebrale.

Ieri pomeriggio la salma e’ stata trasferita in sala operatoria dove tre diverse équipe chirurgiche hanno effettuato il prelievo plurimo di fegato, reni e cornee.
Tutte le procedure, effettuate secondo le linee guida dettate del Centro Nazionale Trapianti, sono state coordinate dal dott. Francesco Caccavale – Responsabile Unità di Terapia Intensiva, e dalla dott.ssa Maria Cusano direttore Unità Operativa Complessa di anestesia e rianimazione dell’Ospedale Fabetebenefratelli di Benevento.
Ciò è stato possibile grazie all’impegno degli anestesisti, del personale UTIR e del blocco operatorio.
Le direzioni amministrativa e sanitaria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento e i medici del reparto Unità di Terapia Intensiva, ringraziano i familiari per questo gesto di grande generosità,   auspicando che l’ opinione pubblica mostri sempre più sensibilità alla delicataquestione della donazione degli organi.