Siano (SA) – Il gruppo “Siano nel Cuore” si schiera al fianco dei pendolari e chiede il potenziamento delle linee della BusItalia

2477

Siano (SA) – Un servizio più capillare per garantire maggiore mobilità a chi deve raggiungere Mercato San Severino da Siano. Questa la richiesta del gruppo consiliare  “Siano nel Cuore”, che chiede il potenziamento della linea garantita da “BusItalia”.

“Per offrire un servizio di trasporto pubblico veramente degno serve ascoltare le necessità della comunità – ha spiegato la consigliera comunale Anna Carmela Russo. “Tante sono le mamme, gli anziani e i ragazzi che, durante la giornata, restano letteralmente appiedati. Le corse sono poche, garantite solo in alcune fasce orarie e questo non basta”. Una richiesta che il gruppo di opposizione gira all’Amministrazione comunale di Siano. “Nei mesi scorsi il sindaco e la sua Giunta hanno dato vita a un sondaggio per potenziare la linea universitaria da e verso i Campus di Fisciano e Baronissi. Siamo sicuri, però, quella non sia l’unica priorità per una città come Siano che, nella rete del trasporto pubblico, rischia di essere tagliata letteralmente fuori”, ha continuato la Russo. “Ecco perché invitiamo la maggioranza a sostenere la nostra proposta. Almeno sulle questioni di utilità pubblica tendano la mano e diano prova che la politica non è solo scontro o annunci sui social, ma cooperazione con gli schieramenti avversari”.

A sostenere questa battaglia c’è anche Carmine Leo, consigliere di opposizione in quota “Siano nel Cuore”. “Il trasporto pubblico deve essere in grado di adattarsi in modo concreto alle esigenze di chi lo usa tutti i giorni. Il potenziamento della linea Siano-Mercato San Severino di “BusItalia” va in questa direzione”, ha detto. “L’inadeguatezza del servizio è sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo interessare la Regione Campania e l’Ente Provincia per dare dignità a questo territorio anche sul piano della mobilità. La maggioranza capisca che questa non è una battaglia di quartiere, ma è importante per tutti i cittadini di Siano”.