Grottaminarda (Av) – Lo scontro al comune tra Lucio Lanza e Rocco Uva finisce in procura

925

Grottaminarda (Av) – Lo scontro al comune tra Lucio Lanza e Rocco Uva finisce in procura

Grottaminarda – La vicenda ha fatto un passo avanti. Sempre che il fascicolo aperto dalla Procura della Repubblica di Benevento riguardi proprio le recenti polemiche tra il vice sindaco della cittadina ufitana, Lucio Lanza, ed il capo dell’ufficio manutenzione, Rocco Uva. Che, attraverso la carta intestata del Comune, hanno dato vita ad un poco gradevole scambio di accuse.

Il tecnico, in pratica, accusava Lanza di intromettersi in questioni tecniche che competevano agli uffici comunali. E che, da trent’anni si comportava”da padre padrone” e ipotizzando, nel rapporto con i cittadini, un vero e proprio”voto di scambio”. Partite le denunce, quindi, alla magistratura sannita. Che, proprio tra oggi e domani, ascolterà una assessora comunale come semplice testimone. Naturalmente bocche cucite nei piani alti di via Aldo Moro: nessun rappresentante della maggioranza si sbilancia più di tanto. Nessuno è, infatti, a conoscenza dell’argomento per il quale l’assessora dovrà rispondere ad alcune domande. Come il diverbio tra Lanza e il tecnico comunale, potrebbe trattarsi però anche di qualche altra cosa.
Ad esempio, ma sono ipotesi, la ormai annosa vicenda dell’invaso spaziale, o ancora qualcosa che riguarda i lavori al cimitero, che già negli anni scorsi sono stati al centro dell’attenzione? Insomma il Comune di Grottaminarda potrebbe entrare nell’occhio del ciclone della magistratura. Anche se, domani, la procura beneventana farà soltanto qualche domanda. A seguito di tre denunce che sono arrivate.