ITP inserimento nelle Graduatorie di istituto di II fascia, pronto il ricorso per gli esclusi

335

ITP inserimento nelle Graduatorie di istituto di II fascia, pronto il ricorso per gli esclusi

Gli Insegnanti Tecnico Pratici potranno accedere alla seconda fascia grazie al nuovo ricorso proposto da “Scuola Formazione” che punta all’inserimento immediato prima della scadenza relativo all’aggiornamento delle graduatorie scolastiche.

A breve infatti, sarà pubblicato il Decreto Ministeriale per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto per il triennio 2017/2020.
Il MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiarito che a breve si procederà al rinnovo delle graduatorie di istituto di II e III fascia e vi sarà la possibilità di accedere anche per le categoria finora escluse come i docenti tecnico pratici (ITP) il diritto di essere inseriti nelle Graduatorie di Istituto di Seconda Fascia, attestandone, quindi, l’equiparazione al titolo abilitante all’insegnamento. Allo stesso modo, le pronunce del Consiglio di Stato che hanno ammesso al Concorsone 2016 i Dottori di ricerca, hanno nei fatti riconosciuto l’equiparazione tra il Dottorato di ricerca e l’abilitazione all’insegnamento.
Per queste ragioni, lo staff legale di “Scuola Formazione” ha già avviato le adesioni per la preparazione di un ricorso con urgenza innanzi al Giudice del Lavoro, finalizzato ad ottenere l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto di II fascia alle idonee categorie di aspiranti docenti.
Il termine entro cui è possibile aderire al ricorso è stato fissato al 15 giugno 2017 .
Per informazioni e adesioni contattare i seguenti recapiti:
Mail: ricorsoitp@gmail.com    Recapito Tel. “Scuola Formazione”  320.1613773