Benevento – Successo nella capitale per i Movimenti Animalisti Apacreta, EkoClub, Una Zampa Sul Cuore

883

Successo nella capitale per i Movimenti Animalisti Apacreta, EkoClub, Una Zampa Sul Cuore

Nella giornata di sabato 8 Luglio u.s. nella Capitale, il Movimento Animalista ha organizzato la sua prima manifestazione pubblica ottenendo un ottimo risultato, con adesioni da tutte le regioni e province d’Italia.

Il Sannio è stato rappresentato da una folta delegazione capeggiata dalla responsabile provinciale Graziella Tumino, alcuni attivisti del movimento ed associazioni che da anni si occupano di tutela del territorio e degli animali, quali Apacreta, EkoClub, Una Zampa Sul Cuore.

La manifestazione si è svolta in modo pacifico sfidando il torrido caldo; i partecipanti coordinati dalla parlamentare e leader del movimento, On. Brambilla, hanno dato voce a chi purtroppo non ne ha, ovvero alla fauna e flora nazionale e non solo, la cui difesa, tutela, sviluppo e valorizzazione sono i punti cardini del neonato Movimento; piace ricordare ai più distratti che non è solo la tutela degli animali domestici su cui il movimento concentra le sue attenzione ma su tutto ciò che è Natura e caratterizza l’ambiente Italiano rendendolo unico nel suo genere, con una varietà di specie di animali e piante da record. Questo patrimonio deve essere protetto costantemente ogni giorno da tutto ciò che lo danneggia, come la caccia senza regole, il bracconaggio, il triste e puntuale ritorno degli incendi boschivi, cementificazione selvaggia, etc, ed il Movimento si è prefisso tale obiettivo ribadito a gran voce dalla Brambilla durante la manifestazione. Il primo passo di un lungo cammino che di certo non sarà in discesa ma contando sulle sempre più numerose adesioni, sarà più leggero da affrontare.