Vallata (Av) – Educhiamo e formiamo i giovani è il progetto diocesano di Don Gerardo Ruberto

1832

Educhiamo e formiamo i giovani è il progetto diocesano di Don Gerardo Ruberto

Tanti giovani hanno aderito al ritiro spirituale che si è tenuto ad Amelia in provincia di Terni nell’ex monastero “Le Grazie”. L’iniziativa è stata promossa da Don Gerardo Ruberto parroco di Vallata e responsabile dell’ufficio Diocesano per la Pastorale delle Vocazioni (UDPV) della Diocesi Ariano Irpino/Lacedonia.

Il progetto, che va avanti da molti anni, è il frutto di un attenta e programmata azione pastorale che tenta di coinvolgere i giovani della diocesi per formarli ed educarli alla fede. Don Gerardo in qualità di responsabile sta portando avanti un importantissimo progetto diocesano, quello di suscitare nei fedeli l’impegno a vivere la propria vita come vocazione, come chiamata del Signore in ogni stato di vita, matrimoniale, religioso, consacrato, presbiterale.

Il tema del ritiro di quest’anno, che si arricchirà anche della presenza del Vescovo mons. Sergio Melillo e che durerà cinque giorni è: “Alzati, va’ e… NON TEMERE”, a predicare gli esercizi spirituale è don Gennaro Romano rettore del Seminario di Nola.