Capri: scoperti furbetti del cartellino all’Ospedale Capilupi

1670

Capri (Napoli) – Sette furbetti del cartellino smascherati dalla Guardia di finanza di Napoli a Capri, precisamente nell’Ospedale Capilupi. Cinque medici e due ostetriche sono state raggiunte da ordinanza di custodia cautelare per assenteismo“

Le indagini hanno consentito di accertare, anche con videoriprese, lo scambio reciproco, tra dipendenti dell’ospedale, dei cartellini magnetici utilizzati per la rilevazione delle presenze in servizio. Alcuni dipendenti si prestavano a timbrare i cartellini dei colleghi di volta in volta assenti, attestando falsamente la presenza in servizi di questi ultimi che arbitrariamente anticipavano l’uscita o ritardavano l’entrata in ospedale.

Un’attività illecita, sottolinea la Procura, “proseguita nonostante gli stessi dipendenti avessero il sospetto che fosse in corso un’indagine, tant’è vero che uno degli impianti di videoripresa è stato oscurato con un cerotto e le telecamere installate dalla Guardia di Finanza hanno ripreso alcuni medici che timbravano il cartellino per conto di loro colleghi cercando di nascondersi.

Questi i nominativi delle persone destinatarie dei provvedimenti:

Misura cautelare degli arresti domiciliari:

BORZILLO MAURIZIO

CAROTENUTO MASSIMO

LOFFREDO PASQUALE

MARCHIONNE PASQUALE

SARNATARO ANTONIO

Misura cautelare con obbligo di dimora:

SCHETTINO MARIA ROSARIA

CORBI ANNUNZIATA