Caserta- Sì al bacio: la proposta di matrimonio nei saloni di Klimt experience alla reggia

1148
bty

 

Un “Sì” al Bacio. Ferdinando Barbato e Rosaria di Giorgio, entrambi di Aversa, hanno scelto di giurarsi “amore eterno” nei saloni di Klimt Experience alla Reggia di Caserta.

Una location d’eccezione ha ospitato il flash mob con il quale lui, 28enne carabiniere in servizio a Tor di Quinto, ha fatto “a sorpresa” la fatidica domanda alla sua amata. Una proposta che ha avuto come tema centrale proprio “Il Bacio”, tra le opere più conosciute del padre della secessione viennese e della storia

dell’arte in generale.

Nel tardo pomeriggio Ferdinando ha condotto Rosaria all’interno dei Saloni della ex Aeronautica del plesso vanvitelliano. Come due visitatori hanno dapprima vissuto l’esperienza 3D con gli Oculus, poi sono la mostra immersiva. Lei non immaginava minimamente che di lì a pochi istanti sarebbe arrivata la proposta di matrimonio. “Mi vuoi sposare?”, ha detto Ferdinando con la voce rotta dall’emozione. Rosaria, visibilmente commossa, ha pronunciato il suo “Sì” sulle note di “Come nelle favole” di Vasco Rossi.

Il tutto tra palloncini a forma di cuore, candele e figuranti che hanno inscenato l’opera, indossando alcuni modelli tra le texture di Gustav Klimt in esposizione. Una scena che ha commosso gli altri fruitori dell’evento espositivo che hanno partecipato attivamente, con applausi e versando qualche lacrima, all’amore dei futuri coniugi normanni.

Il flash mob è stato organizzato dall’associazione culturale Joiele in collaborazione con il personale della mostra.