Avellino-Venezia 1-1, D’Angelo pareggia ma un rigore netto non concesso ai lupi

808

Novellino cambia sei titolari rispetto a Cesena, in porta Radu sulla sinistra gioca Ngawa, in attacco Castaldo.  Scontro al 6′ tra Modolo e Castaldo, il difensore costretto ad uscire , lo rileva Cernuto.

Al 13′ da calcio d’Angolo di Morosini, colpo di testa di Di Tacchio, facile per Audero. Due minuti dopo occasione Venezia: torre di Zigoni per Moreo, anticipato in scivolata all’ultimo da Migliorini. Risponde subito dall’altra parte Morosini per Castaldo, tutto solo di testa colpice debolmente. Ancora pericoloso l’Avellino, al 27’, sugli sviluppi di un corner per un errato tocco arretrato di testa di Del Grosso. Passaggio di Morosini per Migliorini, che prova il tiro, la palla ribattuta si impenna, bella rovesciata di D’Angelo, di poco fuori. Sale un po’ la squadra di Inzaghi ma senza reali pericoli: al 30′ tiro di Zampano, Radu blocca a terra, al 41′ Stulac a giro, facile per il portiere irpino e poi da un fallo di D’Angelo dal limite dell’area di rigore, punizione per Stulac blocca ancora facilmente Radu. Allo scadere Audero sicuro in presa alta su cross di Pecorini.

Nel secondo tempo, al 9′ Venezia vicino al gol: gran botta dal limite dell’area di rigore di Zigoni, la palla di poco fuori. Moreno per Falzerano tiro  ribattuto al 24’.  Destro dalla distanza di Molina, al 27’,  blocca facilmente il portiere. Al 30’ Molina per Ardemagni il portiere anticipa Castaldo, suo l’ultimo tocco. Falzerano dalla destra crossa bene , la difesa irpina si salva. Il gol degli ospiti da un angolo, al 35’, svetta sul primo palo Moreo e di testa insacca. Rigore non dato per fallo di Domizzi su Laverone in piena area, l’arbitro non fischia. Reagiscono i lupi con Castaldo dal limite, al 40’, ma centrale. Pari dei lupi tre minuti dopo, calcio d’angolo di Laverone interviene benissimo di testa D’Angelo, palla in rete. Pareggio che sta stretto ai lupi che hanno giocato bene specie sulle fasce con Pecorini prima poi con il subentrato Laverone. Sotto tono Morosini e Castaldo, l’Avellino ha cercato di più la vittoria ma gli ospiti solo stasera hanno subito la prima rete, addirittura passando immeritatamente in vantaggio. Falzerano, ex biancoverde, ha fatto bene così come Audero benchè giovanissimo così come Radu che ha avuto, però, poche occasioni di mettersi in mostra. Avellino e Venezia salgono a sette punti in classifica. Sabato a Novara gli uomini di Novellino per centrare il primo risultato positivo in trasferta.

Marcatore: st 35′ Moreo, 43′ D’Angelo.

Avellino (4-4-1-1): Radu; Pecorini (14′ st Laverone), Migliorini, Kresic, Ngawa; Molina, D’Angelo, Di Tacchio, Bidaoui (23′ st Camarà); Morosini (29′ st Ardemagni); Castaldo. A disp.: Lezzerini, Iuliano, Falasco, Marchizza, Rizzato, Paghera, Moretti, Lasik, Ardemagni, Asencio. All: Novellino.

Venezia (3-5-2): Audero; Andelkovic, Domizzi, Modolo (8′ pt Cernuto); Zampano, Falzerano, Stulac (41′ st Singori), Suciu, Del Grosso; Zigoni (29′ st Geijo), Moreo. A disp: Vicario, Gori, Soligo, Fabiano, Pinato, Marsura, Mlakar. All: F. Inzaghi.

Arbitro: Pezzuto della sezione di Lecce. Assistenti: Muto di Torre Annunziata e Mastrodonato della sezione di Molfetta. Quarto uomo: De Santis della sezione di Campobasso.

Note: Angoli 11-4. Recupero: pt 2′, st. 4’.