Napoli-Feyenoord 3-1, vittoria facile degli azzurri con il suo tridente a segno

894

Il Napoli batte, al San Paolo, facilmente il Feyenoord, era fondamentale dopo la sconfitta nel primo turno di Champions con lo Shakhtar. Gli azzurri ci sono riusciti grazie al loro tridente contro un avversario non trascendentale che ha pure sbagliato un rigore con Toornstra sul 2-0 quando la partita si poteva riaprire.

Sarri ha dovuto rinunciare ad Albiol, fermato dal mal di schiena, ha giocato Maksimovic accanto a Koulibaly. Van Bronckhorst non ha recuperato Kramer e al centro dell’attacco ha schierato Boetius, con Vilhena trequartista ad impensierire Jorginho. Agli azzurri sono bastati sette minuti per andare in gol: Insigne ha rubato palla ad Amrabat e si è lanciato verso la porta avversaria, ai venti metri ha calciato e il suo destro ha dato il vantaggio alla sua squadra. Hamsik poco dopo ha sfiorato il raddoppio ma è stato lento nella conclusione facendosi rimontare da un avversario al momento del tiro. Il Feyenoord si è fatto vedere con il solo Boetius (facile la parata di Reina). All’inizio della ripresa il raddoppio: al 4′ Dicks, disturbato da Ghoulam, ha mandato in porta Mertens con uno sciagurato retropassaggio, per il belga è stato sin troppo semplice segnare. Così il Napoli ha iniziato a ragionare per evitare pericoli. Al 23’ per un fallo in area di Ghoulam su Berghuis, gli ospiti hanno avuto l’occasione di riaprire la gara con un rigore, ma Reina para il tiro di Toomstra . Gli azzurri chiudono la gara due minuti dopo con Callejon che sfrutta  un assist di Mertens per superare con un diagonale Jones. Risultato è cambiato allo scadere quando Amrabat ha superato Maksimovic e concluso a rete superando Reina. Adesso per gli azzurri già il pensiero va al 17 ottobre quando, a Manchester, contro il City ci sarà in palio una fetta di passaggio del turno.

NAPOLI-FEYENOORD 3-1
(primo tempo 1-0)

MARCATORI: Insigne (N) al 7′ p.t.; Mertens (N) al 4′, Callejon (N) al 25′, Amrabat (F) al 48′ s.t.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly; Allan, Jorginho (dal 35′ s.t. Diawara), Hamsik (dal 25′ s.t. Zielinski); Callejon (dal 28′ s.t. Rog), Mertens, Insigne. (Sepe, Maggio, Chiriches, Ounas). All. Sarri.

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, St. Juste, Tapia (dal 33′ s.t. Van Beek), Haps; Amrabat, El Ahmadi, Vilhena; Boetius, Toornstra (dal 24′ s.t. Basacikoglu), Berghuis (dal 41′ s.t. Larsson). (Bijlow, Nelom, Van der Heijden, Vente). All. Van Bronckhorst.

ARBITRO: Collum (Sco).

NOTE: ammoniti Koulibaly (N), El Ahmadi (F), Berghuis (F), Van Beek (F), Diawara (N) per gioco scorretto. Al 23′ Reina para un calcio di rigore a Toornstra.