La Real Lions di Lioni a San Siro per la partitissima Milan-Juventus

615

La felicità per un bimbo è dargli un pallone per farlo giocare, giocano ovunque. Ma, oggi, gli spazi per l’attività libera in realtà sono molto limitati, la scuola calcio per le famiglie è diventata così una necessità.

E’ utile per socializzare, bello pensare che il bimbo possa confrontarsi con coetanei, sia che facciano parte della propria squadra, sia che siano avversari in campo. Di più, essendo uno sport di gruppo, il calcio educa specialmente alla capacità di agire in un team, oltre che formare alla vita. Le regole vanno rigidamente rispettate, si impara anche a uniformarsi, a gestire le proprie reazioni sia nella vittoria che nelle sconfitte.

Da anni, a Lioni (da qualche tempo anche con associaioni ad Avellino e Sturno) , opera la scuola calcio Milan “Real Lions”, affiliata proprio con la società rossonera. Centinaia sono gli iscritti, raggruppati nelle varie categorie d’età. Un gruppo di loro sabato ha vissuto una giornata particolare. Oltre 70 bimbi oggi sono stati  a San Siro per assistere alla partitissima Milan-Juventus. Erano presenti sul terreno di gioco all’interno del tempio del calcio, hanno collaborato a creare la scenografia in campo per l’ingresso dei calciatori, fatto partitella prima dell’inizio dell’incontro. Giornata indimenticabile anche per i genitori, i dirigenti della scuola calcio, già pronti per la definizione di nuovi progetti.