Chievo-Napoli 0-0, non arriva la vittoria e la Juve si avvicina

615

Il Napoli non vince contro il Chievo,  gli azzurri non vanno oltre lo 0-0  al Bentegodi e pericolosamente la Juve,  vittoriosa in casa con il Benevento, si avvicina a -1. Pochi tiri in porta per tutta la gara, poca lucidità in molti atleti, la stanchezza dopo un filotto così lungo di gare si è fatto sentire.

Al 6′ Hamsik ci prova dalla distanza: tiro deviato, al 15′ Zielinski al tiro, para Sorrentino. Due minuti dopo  Gamberini pericoloso in area, tutto svanisce.  Insigne  pericoloso, ci prova a giro e Sorrentino respinge. Grande occasione azzurra al 22′ con Callejon che, dopo un bel giro palla tra Insigne Hamsik, libero calcia da buona posizione, ma troppo largo. La squadra di Sarri non riesce a creare azioni pericolose fino alla fine del tempo.

Nel secondo, al 15′,  tiro da centrocampo di Radovanovic,  Sepe si salva in angolo.  Maggio al 20′ sostituisce Mario Rui. Il Napoli prova a passare in vantaggio con  Hamsik di testa e , poi, con Zilelinski ma il tiro non è preciso. Le cose però non cambiano, negli ultimi 10 minuti Sarri fa entrare Ounas per Callejon. Sul finale, due calci d’angolo e al 44′ destro a giro di Insigne parato da Sorrentino. Finisce la gara con un pari giusto visto che gli azzurri non sono stati brillanti come al solito e non hanno mai impegnato seriamente Sorrentino. Dopo la sosta, si torna al San Paolo contro il Milan.