Melitese-Paternopoli 2-2, il Paternopoli rimonta entrambe le volte e resta primo in classifica.

1573

Bella partita tra la Melitese e la capolista Paternopoli nel campionato di I categoria girone D.  Due volte in vantaggio i padroni di casa ma in entrambe le occasioni gli ospiti hanno reagito bene pervenendo al pareggio.

Melitese subito in rete, al 5’, con Spinazzola, il pari arriva, al 18’, su calcio di rigore realizzato da Carraturo. Prima della fine del primo tempo sono gli ospiti a rendersi più pericolosi  ma nella ripresa sempre Spinazzola segna la rete del momentaneo vantaggio. Il pari arriva alla prima azione, palla in profondità per Carullo che, solo davanti al portiere, lo supera. Il Paternopoli, non pago, cerca la vittoria e prima del triplice fischio finale si rende pericoloso, fallisce tre occasioni con Carraturo di testa e poi con D’Amato e Penta. Il risultato, tutto sommato, è giusto , la Melitese sul suo campo gioca bene e si fa rispettare e il Paternopoli, per il pari del Comprensorio Misciano contro l’Accadia, resta ancora in testa alla classifica con 18 punti.

Tony Giusto, capitano del Paternopoli , giudica così la gara:”Eravamo rimaneggiati con tanti squalificati, abbiamo avuto tante occasioni, creiamo ma non segniamo e prendiamo gol alla prima occasione degli avversari, il risultato in fondo è giusto per quello che loro hanno fatto in campo”.

Sugli ultimi due pareggi della sua squadra e sulle prospettive in campionato dice:” Qualche errore arbitrale ci sta penalizzando, in due partite abbiamo avuto quattro espulsioni . Siamo ancora in alto, cercheremo di rinforzarci sul mercato con qualcuno che integri la rosa per lottare fino alla fine. Le prestazioni sono ottime, creiamo  7-8 occasioni da gol a partita, sbagliamo tanto e alla prima disattenzione prendiamo gol anche su azione da fermo.  Eravamo partiti per metà classifica, adesso ci crediamo abbiamo l’obbligo di crederci. I prossimi due scontri diretti con Savignanese e Gesualdo ci diranno se possiamo lottare fino alla fine affronteremo due squadre attrezzate per vincere il campionato”.

Francesco Aufiero