Gesualdo, è possibile fare le proprie offerte per il “Pino Irpino” che passa venerdì 8 dicembre ore 17.00

792

Nelle edizioni precedenti furono raccolti oltre 4000 doni nel 2014,4678 Kg di beni alimentari in scatola nel 2015, 12.116,55 euro per la ricostruzione del comune di Castelsantangelo Sul Nera nel 2016. “Il Pino Irpino”, carovana di solidarietà nata da un’idea di sei giovani irpini, attraversa in tre giorni l’intera provincia col motto “Irpinia ti voglio bene!”.

Una grande novità quest’anno, non un Pino Irpino ma addirittura tre gli alberi che saranno “accesi” dalla carovana al passaggio nei comuni scelti, uno ogni sera. Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi per concludere a Volturara Irpina. Sono 907 i chilometri percorsi in 62 ore di viaggio per attraversare i 118 Comuni.

Tra le novità di quest’anno Presepino, saranno raccolte in ogni comune un pastore e chi vorrà anche altre cose utili “fatte a mano” per la realizzazione di un unico presepe interpretato in chiave moderna; poi il “PinoPanettoncino”, tutti possono regalare panettoni, pandori e torroni da donare alle famiglie in difficoltà per fargli vivere un Natale migliore.

Per terzo anno consecutivo le socie e i ragazzi dell’associazione Agorá, a Gesualdo, faranno l’accoglienza ai ragazzi del “Pino Irpino” e mercoledì pomeriggio saranno presenti nella sede per la raccolta delle offerte. Il passaggio della carovana in paese è previsto per venerdì 8 dicembre ore 17.00 e fino alle 18.00 in Piazza Neviera.