Grottaminarda (AV) – Si riprende a lavorare per il Festone di agosto. Confermato il Comitato organizzatore con altre new entry

4809

Grottaminarda – Per ora ,di sicuro, ci sono le date. Il Festone della cittadina ufitana, culmine dell’estate di Grottaminarda, in onore dei santi patroni Tommaso, Antonio e Rocco, riprende forma attraverso il suo Comitato organizzatore, che, nelle ultime edizioni, ha avuto un notevole successo, sia di pubblico che di critica.

Un gruppo di giovani, infatti, ne ha risollevato le sorti. Ricomposto il comitato, in una riunione svolta nella chiesa madre di S.Maria Maggiore, la prima cosa ufficiale venuta fuori sono le date: quella dell’inizio delle celebrazioni, dal 17 al 21 agosto prossimo, mentre le manifestazioni liturgiche si svolgeranno i giorni 18 e 19 dello stesso mese.
In un comunicato, quindi ,si rende noto che è stato confermato l’organigramma degli altri anni ma con l’aggiunta di nuovi membri, i quali “sapranno portare nuove idee e continueranno al miglioramento dell’organizzazione dell’evento”. Quindi, di seguito, si ringrazia il parroco di S.Maria Maggiore, Don Carmine Santoro, per la fiducia che è stata, loro, accordata.
Il comitato del Festone 2018 si dice, intanto, “consapevole delle difficoltà ” che un evento di questa portata comporta ma, allo stesso tempo, sono determinati nel confermare l’impegno per migliorare i risultati lusinghieri ottenuti in precedenza. Infatti, per celebrare il Festone ultracentenario, sono stati chiamati per un concerto, negli ultimi tre anni, prima Loredana Bertè, poi Raf e,infine,Marco Masini.
Giancarlo Vitale