Lacedonia- Bisaccese 1-3, la Bisaccese vince in trasferta e si porta sola in vetta in campionato

1036

La Bisaccese vince in trasferta a Lacedonia e si porta sola al primo posto in classifica con 47 punti con tre lunghezze di vantaggio rispetto al Bagnoli ( una partita in meno) e al Gesualdo. Partita condizionata dalla pioggia, dal forte vento.

 Il Lacedonia chiude il primo tempo in vantaggio. Infatti, i primi due gol arrivano da punizione. I padroni di casa passano su una bel calcio piazzato calciato dalla lunga distanza da Caivano  al 27’. Gli ospiti cercano il pari e nel primo tempo vanno vicino al gol con Fratianni. Il pari arriva da una punizione calciata da molto distante dalla porta, al 5’ del secondo tempo, con Fratianni . Dai venti metri, il vantaggio degli ospiti e, sempre su punizione, calciata da Pagano. Il terzo gol, in uscita la difesa del Lacedonia perde palla, al 18’ per Sanyang è facile superare il portiere. La partita si chiude qui, e , sul finire Iannece solo in area ma Volpe sbaglia il cross e l’azione svanisce.

Luca De Ninno, calciatore della Bisaccese, così giudica la gara:” Buona la nostra prestazione condizionata dal vento , risultato giusto, siamo in crescita, veniamo da una lunga striscia positiva di risultati. La nostra difesa è stata impegnata poco, bella battaglia, corretta, giocata molto a centrocampo con falli. Il Lacedonia è giù in classifica ma per la rosa che ha, dovrebbe facilmente salvarsi.”.

 Sul prosieguo del campionato dice:” Il Bagnoli, il Gesualdo e noi siamo favoriti per la vittoria finale, il Paternopoli per rientrare dovrebbe vincere sul campo del Bagnoli. Nella prossima affrontiamo il Comprensorio Miscano scendiamo in campo per vincere, la vittoria di oggi ci dà fiducia, siamo galvanizzati”.