Gesualdo (Av) – Il Centro Turismo Equestre “Cavalieri del Principe” trionfa alla “Grifondoro”

1873

Gesualdo  (Av) – Il Centro Turismo Equestre “Cavalieri del Principe” trionfa alla “Grifondoro”

Grande successo per il Centro Turismo Equestre “Cavaliere del Principe” alla prima tappa Format 2018 organizzata da S.E.F. Italia Campania tenutasi presso l’A.S.D. “Grifondoro” a Pontelatone (Ce).

Si  tratta della prima delle 7 tappe previste per il Campionato Regionale di salto ostacoli la disciplina dell’equitazione che vede impegnato il binomio cavaliere-cavallo dell’interpretazione e nel raggiungimento di un percorso ad ostacoli. L’altezza ed il numero degli ostacoli la difficoltà del percorso varia a secondo le categorie. L’altezza degli ostacoli cambia Passando dai 20 cm iniziali fino ad un metro e dieci. La 7 tappa ha incluso nel programma anche la Gimkana, una gara dove i partecipanti devono percorrere nel più breve tempo e con il minor numero di penalità possibili, un tracciato sinuoso con la presenza di ostacoli.
Al primo appuntamento ippico hanno preso parte ben 10 scuole provenienti da tutta la regione Campania. A tenere alto i colori dell’ Irpinia, ci ha pensato il Centro Turismo Equestre “Cavalieri del Principe”, gestito da Michele Taurasi.
La scuola dei Cavalieri del Principe come avviene da 10 anni a questa parte, ha ben figurato primeggiando in quasi tutte le categorie. Un bel successo per una delle scuole  ippiche meglio organizzate in Irpinia.
Il successo della prima tappa lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti equestri, che prevedono in calendario anche una gara presso il Centro Turistico Equestre “Cavalieri del principe” che si terrà il 26 agosto 2018. Di seguito le categorie della prima tappa Format 2018 Sef Italia Campania:
Le categorie della gimkana
Categoria Pro: primo classificato Antonio Pasquale Cesarano
Categoria Youth: piazzamenti per gli atleti del centro turismo equestre Cavalieri del Principe: Celeste Simoniello terza classificata; Mario Cefalo quarto, Federica Mancino quinto posto e Lucia Calò in sesta posizione.
Categoria Novice Junior: terza Martina Grasso, quarta Federica Tiso;
Categoria Novice: secondo Michele Fredella quinta posizione per Flora Marina Marin Zapata;
Categoria Novice Youth: Anna Lena Famiglietti prima classificata, Elisabetta albanese seconda, Cristiana Pascucci terza.;
La squadra dei Cavalieri del Principe ha fatto “l’En Plain” in questa categoria, piazzando oltre ai primi tre anche altri 4 atleti: Angelo Tortora, Marika Di Pietro, Noemi Pascuccio,Vincenzo Bevilacqua;
Categoria Avviamento Junior: Giuseppe Minichiello primo, Ludovica Graziano secondo. Buona la performance di Maria Grazia Bevilacqua e di Gerardo Fredella;
Categoria Avviamento Secondo: prima classificata Giada Iacoviello al secondo posto Felicia Zampetti;
“I Cavalieri del Principe” hanno ottenuto successi anche nell’altra gara, il salto ostacoli.
Nelle categorie 20 ,40, 60, 80, 100 e 110  si sono distinti gli atleti: Federica Tiso, Gerardo Fredella, Ludovica Graziano Maria Grazia Bevilacqua, Martina Grasso, Giuseppe Minichiello, Anna Lena Famiglietti, Cristiana Pascucci, Elisabetta Albanese, Felicia Zampetti, Angelo Tortora, Marika Di Pietro, Noemi Pascuccio, Vincenzo Bevilacqua, Celeste Simoniello, Mario Cefalo, Lucio Calò, Federica Mancino.