Avellino- Cittadella 0-2, Bartolomei e Chiaretti affondano i lupi e la salvezza si fa sempre più difficile

1437

L’Avellino parte bene con Vajushi e Molina pericolosi sulle fasce. Fuori subito per infortunio De Risio, entra Moretti. Nel primi venti minuti, i lupi hanno l’occasione di sbloccare la gara. Al 15′, Avellino vicino al vantaggio: azione personale sulla destra di Morosini, che calcia un destro centrando la traversa. Un minuto dopo Castaldo affondato in area di rigore, protesta l’Avellino. Marini ci pensa, poi lascia correre, al 19’ punizione di Moretti, sfiora Morosini, Migliorini anticipato di un nulla sul secondo palo. Cresce il Cittadella, al 30’, Strizzolo con una girata, alto. Ancora per un attimo Molina non arriva sul secondo palo dopo un bel cross di Vajushi. Bene il portiere Radu su una conclusione dal limite di Chiaretti, prima dello scadere , al 40’, Moretti dalla distanza ci prova Paleari devia in angolo. Ultima occasione, al 46’, crossa Molina di poco alto il colpo di testa di Castaldo.

La solita ripresa, i lupi calano. Al 5’ Chiaretti calcia, si salva Radu ma non può nulla, tre minuti dopo, su un tiro dalla lunga distanza di Bartolomei. I lupi cercano il pari, ma sono poco pericolosi. Prima Morosini, all’11’, si gira dopo che Paleari in uscita aveva perso palla, ma il tiro viene deviato. Peccato per le conclusioni di Molina dal limite, al 18’, di poco fuori e di Vajushi due minuti dopo troppo centrale. Entra al 32′ Kouamé ed è la mossa vincente. Parte da solo dopo un calcio d’angolo battuto dai lupi, si fa tutto il campo serve Chiaretti che salta Gavazzi e supera Radu. E’ il colpo finale, finisce qui la gara.

Peccato per le occasioni sprecate iniziali dei lupi che se avessero sbloccato la gara avrebbero potuto evitare la sconfitta. Manca il gol ed è inevitabile perdere alla fine queste gare con squadre meglio attrezzate con calciatori più forti e più in forma dei lupi. Si aspetta l’esito delle altre gare per vedere se l’Avellino precipita nella zona rossa della retrocessione diretta. Ma con queste prestazioni c’è poco da ben sperare. Alla fine, Foscarini non ha prodotto nulla di particolare e la stagione sta finendo nel peggiore dei modi.

Avellino (4-4-1-1): Radu; Gavazzi, Morero, Migliorini, Laverone (27′ st Falasco); Vajushi, De Risio (12′ pt Moretti), Di Tacchio, Molina; Morosini (12′ st Asencio); Castaldo. A disp.: Casadei, Lezzerini, Kresic, D’Angelo, Ardemagni, Falasco, Wilmots. All.: Foscarini.

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Pezzi, Scaglia, Adorni, Pelagatti (27′ st Salvi); Settembrini, Pasa, Bartolomei (41′ st Iori); Chiaretti; Strizzolo, Arrighini (32′ st Kouamé). A disp.: Alfonso, Benedetti, Schenetti, Varnier, Maniero, Vido. All.: Venturato.

Arbitro: Marini della sezione di Roma 1. Assistenti: Tardino della sezione di Milano e Luciano della sezione di Lamezia Terme. Quarto uomo: Sacchi della sezione di Macerata.

Note: Ammoniti: Pasa, Adorini, Moretti e Falasco per gioco falloso; Salvi per comportamento non regolamentare. Angoli: 8-2. Recupero: pt 2′; st 5′.