Chi vincerà il Campionato di I categoria girone D? Il parere di Luca De Ninno, Erio Memmolo e Felice Santoli

1598

A due giornate dalla fine, difficile stabilire chi possa vincere il campionato di I categoria girone D. Si contendono la vittoria tre squadre: il Gesualdo, la Bisaccese, il Rocca San Felice. Al momento primo in classifica è il Gesualdo, le altre due seguono a due punti ma con la Bisaccese che deve recuperare una gara, quella con il Bagnoli. Sabato Gesualdo e Bisaccese giocano in trasferta rispettivamente contro la Vallatese e lo Sporting Accadia che ha bisogno di punti per evitare i playout. Il Rocca San Felice affronta in casa il Paternopoli. Abbiamo chiesto ad un calciatore di ciascuna squadra l’opinione sul finale di stagione e su chi ritenga favorita per la vittoria finale.

Come sono le due ultime partite di campionato? Felice Santoli, calciatore del Rocca San Felice, la pensa così:“Le ultime due partire sono molto impegnative, sabato affrontiamo, in casa, il Paternopoli e l’ultima fuori casa a Bisaccia. Anche se la partita contro il Paternopoli è in casa, siamo consapevoli che sarà dura perché affrontiamo una squadra quadrata e ben organizzata. Abbiamo qualche assenza ma se mettiamo in pratica le indicazioni del mister sono sicuro che ne usciremo vincitori . Andremo per vincere anche a Bisaccia. Poi alla fine tireremo le somme”

Sulla squadra che ha più probabilità di vincere il campionato risponde:“Gesualdo deve affrontare Vallata e sarà una partita in cui può succedere di tutto. Bisaccia ha il Bagnoli e poi noi. Il campionato è ancora aperto ma comunque vada per noi è stato un successo. Siamo partiti per fare un campionato tranquillo e siamo andati oltre le aspettative. Il tutto grazie al lavoro del gruppo, del mister e della società”.

Erio Memmolo, centravanti del Gesualdo, sul finale di campionato della sua squadra dice: “Le ultime due partite del Gesualdo saranno autentiche finali, da vincere assolutamente e sperare in un passo falso della Bisaccese. La trasferta di Vallata sarà molto complicata per ambiente, tradizione e per il valore stesso degli avversari. Lo Sturno è una mina vagante ed ha praticamente fermato tutte le squadre di alta classifica, ha fatto un girone di ritorno da zona playoff! Saranno due partite durissime”.

Poi , aggiunge: “Per la vittoria finale è tutto un rebus. Per me la favorita resta la Bisaccese per una questione di punti in classifica visto il momentaneo secondo posto con una partita da recuperare col Bagnoli, e quindi è virtualmente prima. Noi, il nostro lo stiamo facendo, ci crediamo, il gruppo è unito e la piazza è in fermento. Vogliamo regalare a tutti una meravigliosa pagina di storia di questa importante società. L’ unico mio rammarico è non poter dare il mio contributo a causa di una squalifica che purtroppo non era da attribuire al sottoscritto, ma purtroppo gli arbitri possono sbagliare. Ma sono sicuro che chiunque giocherà al mio posto sarà all’ altezza e venderà cara la pelle!”

Luca De Ninno, calciatore della Bisaccese, teme la prossima trasferta:” Con lo Sporting Accadia sarà un’altra guerra (tipo Sturno) perché lottano per la salvezza. Adesso purtroppo giochiamo con la consapevolezza e ansia che dobbiamo vincere tutte le prossime tre gare visto che siamo a -2. Il problema è il livello di difficoltà delle prossime gare, ma dobbiamo e vogliamo stringere i denti e farcela. Non vogliamo buttare tutto alla fine”.

Sulle avversarie dice:” Il Gesualdo ha il calendario più facile, noi abbiamo in casa il Bagnoli e Rocca San Felice alla fine e allora sarà una vera e propria finale”.