Vallata (AV) – I Fratelli Strazzella tra i più importanti pizzaiuoli al mondo

741

Vallata – Sarà il lungomare Caracciolo la cornice dell’edizione 2018 del “17° Campionato Mondiale del Pizzaiuolo Trofeo Caputo” che vedrà sfidarsi i migliori pizzaiuoli provenienti da 40 Nazioni diverse sotto il sole di Napoli. Oltre 600 i pizzaioli in gara arrivati nella città partenopea con un unico obiettivo: dimostrare di essere il migliore e contendersi il 6 Giugno il prestigioso titolo di Pizzaiuolo Campione del Mondo.

L’appuntamento di Napoli è una grande opportunità per tutti i pizzaiuoli provenienti dalla Corea del Sud, Russia, Brasile, Stati Uniti, Canada, Egitto, Spagna, Francia, Inghilterra, Marocco, Tunisia, Australia e tante alte nazioni per confrontarsi e mettere in campo tutta la loro professionalità e bravura nell’arte della pizza.
Quest’anno a rendere onore all’Irpinia saranno i fratelli Diego e Fabio Strazzella della pizzeria Manhattan di Vallata, che dopo aver partecipato a passate competizioni ottenendo importanti piazzamenti, cercheranno di dimostrare le proprie capacità e la loro creatività anche a livello mondiale.
I pizzaiuoli vallatesi porteranno in gara una pizza che mette in risalto tutti i sapori e i colori dell’Irpinia accompagnata ad una piacevole nota di originalità. Parteciperanno inoltre alla categoria Pizza Napoletana STG e alla categoria Pizza di Stagione.
Vera attrazione della manifestazione saranno le gare acrobatiche dove i due fratelli si esibiranno nei diversi stili: Pizza Velocità e Pizza più Larga. Essere presenti al Campionato del Mondo è senza dubbio, il più importante e significativo traguardo che un pizzaiolo possa sognare. Per questo motivo, quello di Napoli diventa un appuntamento irrinunciabile visto che la selezione per parteciparvi avviene tra migliaia di pizzaiuoli.
Una grande soddisfazione, indipendentemente da come andrà a finire la competizione, sia per i fratelli Strazzella sia per l’Irpinia che gareggerà per un titolo mondiale tra i più ambiti, peraltro in ambito culinario.
Ma, la concorrenza sarà agguerrita e non sarà facile strappare il successo. Una cosa però è certa: i due viste le loro incredibili capacità nel settore, non dovranno temere nessun avversario. Naturalmente l’Irpinia farà il tifo per Fabio e Diego e tutti ci auguriamo che entrambi possano salire sui gradini più alti del podio.
In bocca al lupo ai fratelli Strazzella, irpini doc e grandi professionisti della materia, in vista della kermesse di Napoli che si concluderà il 6 Giugno.