Baiano (AV) – Beccati dal “Grande Fratello”: i Carabinieri denunciano due pregiudicati per furto

890

Baiano – Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità. I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Attraverso lo sviluppo delle immagini dell’“occhio elettronico” sono stati individuati due soggetti per i quali, all’esito degli accertamenti, è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuti responsabili del reato di furto aggravato.
I fatti risalgono a qualche mese fa allorquando i suddetti, dopo aver eseguito alcuni sopralluoghi, approfittando della chiusura pomeridiana, riuscivano ad aprire la porta d’ingresso di un esercizio commerciale di Baiano ed asportavano dallo stesso un computer portatile e circa 300 euro dal registratore di cassa.
L’attività sviluppata dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa, estrinsecatasi attraverso l’acquisizione dei video dalle telecamere nonché di utili informazioni e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, permetteva di addivenire all’identificazione dei responsabili: un 30enne ed un 40enne dell’hinterland nolano, già gravati da precedenti di polizia.
Alla luce delle evidenze emerse dalle indagini, i predetti sono stati quindi denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.