Candida (AV) – Prende il via, questa sera “Candida:Storia, Luoghi, Sapori ed Arti antiche”.

1134

Candida – Si apre questa sera con il concerto di Enzo Avitabile la tre giorni della quattordicesima edizione “Candida:Storia, Luoghi, Sapori ed Arti antiche”.

Candida, un borgo incastonato nel cuore dell’Irpinia nella tre giorni (10-11-12 agosto) occuperà la scena provinciale, con spettacoli, attrazioni, musica dal vivo, artisti di strada e, soprattutto, con degustazioni di eccellenze enogastronomiche locali.
Un paese in cui si respira il senso della Storia che lo ha attraversato, che rappresenta gli scenari, le suggestioni della corte dei Filangieri, e fa rivivere, attraverso rievocazioni storiche, i fasti e la magnificenza di un tempo.
Un paese in fermento, per un evento che richiama migliaia di visitatori, in uno scenario affascinante e ricco di bellezze paesaggistiche e di attrattori storico/ culturali.
Concerti sotto un manto di stelle, a partire da Enzo Avitabile e I Lumanera, e poi , spettacoli con artisti di Made in Sud , suggestioni con gli artisti di strada e ‘magiche presenze’ per le vie del centro storico.52945c75-0677-4d35-9d86-a1f84056b683
Stand, eccellenze enogastronomiche, piatti tipici, buona musica e tanto divertimento.
Un plauso al Sindaco e all’Amministrazione, per aver rilanciato un evento che recupera Storia e Tradizione di uno dei borghi più belli d’Irpinia.