Benevento – 65enne muore al Fatebenefratelli: 11 medici indagati dalla magistratura

1626

Benevento – Undici medici dell’ospedale Fatebenefratelli indagati per la morte di un 65enne di Castelpoto, avvenuta lo scorso 16 agosto. Secondo una prima ricostruzione, il paziente sarebbe stato sottoposto a più interventi chirurgici, poi le sue condizioni sarebbero peggiorate, fino al momento in cui il suo cuore si è fermato per sempre. La denuncia dei familiari, rappresentati dall’avvocato Vincenzo Torino, ha innescato l’inchiesta.

A tutti il sostituto procuratore Flavia Felaco ha spedito un avviso di garanzia per consentire loro la nomina di uno specialista di fiducia che partecipi all’autopsia. Il Pm affiderà questa mattina l’incarico ai dottori Massimiliano Dell’Aquila e Osvaldo Micera, che eseguiranno l’esame e dovranno accertare la causa del decesso e se esistano presunte responsabilità dei sanitari.
Gli indagati sono difesi, tra gli altri, dagli avvocati Roberto Pulcino, Vincenzo Regardi, Agostino Guarente, Natascia Pastore, Adele Granata, Danilo Parente, Massimiliano Tomaciello, Mario Villani.
L’elenco dei consulenti di parte include i dottori Carmine De Rosa (per la moglie ed i figli della vittima), Vincenzo Migliorelli, Giovanni Liviero, Noemi Razzano.