Candida (AV) – Panico durante la festa patronale: arrestato un 20enne

147

Candida – Questa notte a Candida I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano hanno tratto in arresto un ventenne di San Potito Ultra, ritenuto responsabile dei reati di minaccia aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

A seguito di richiesta d’intervento pervenuta al “112”, i militari in servizio presso la Centrale Operativa hanno disposto in tempo reale l’invio di una pattuglia nella piazza del paese per la presenza di un giovane che, in evidente stato di agitazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, brandendo un tradizionale rasoio da barba, aveva minacciato e percosso alcuni cittadini.
Tempestivamente giunti sul posto, i Carabinieri hanno tentato invano di tranquillizzare il giovane. Quest’ultimo, infatti, si è opposto ai militari minacciandoli di morte. In un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il ventenne è stato condotto in Caserma e dichiarato in arresto alla Procura della Repubblica di Avellino.