Grottaminarda (AV) – Stasera in concerto, al Festone, Patty Pravo, una delle ultime signore della canzone italiana

3278
SANREMO - 59° FESTIVAL DI SAN REMO - FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA - PATTY PRAVO

Grottaminarda – Arriva la ragazza del Piper, quella che, dagli anni 60 ad oggi, è stata considerata una delle signore della canzone italiana. Patty Pravo, ragazza veneta sempre controcorrente, ha sempre scalato le hit delle classifiche. Esplose, appunto, nel locale romano e poi incidendo “La bambola”, 45 giri, come si chiamava allora, e vendendo la bellezza di 40 milioni di dischi. 70 anni ma portati con  grinta e orgoglio. Poi “Ragazzo triste”, che parlava della solitudine e dei sogni della sua generazione,”Pensiero stupendo”, per citare solo alcuni dei pezzi che stasera, nella cittadina ufitana, canterà in piazzale Padre Pio alle ore 22:00.

E, chi non ricorda il suo pezzo cantato a Sanremo, scritto da Vasco Rossi, “E dimmi che non vuoi morire…”, che vinse il premio della critica. Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, continua la serie di big che, il Comitato del Festone, ha chiamato ad esibirsi nei giorni dedicati ai santi Patroni Tommaso d’Aquino, Antonio da Padova e Rocco da Montpellier. Infatti, negli ultimi anni si sono esibiti Loredana Bertè, Raf e Marco Masini.
E stasera, quindi, Patty Pravo. Si esibiranno anche, visto che ieri non hanno potuto farlo causa della pioggia torrenziale che ha messo a dura prova i nervi dei giovani organizzatori, anche gli artisti di strada che tanto successo hanno avuto il giorno precedente. Ma un pensiero va alle vittime del ponte Morandi di Genova ed alla comunità di Fontanarosa, che ha dovuto fermare la sua festa a causa della caduta del Carro.

Giancarlo Vitale