Paestum (SA) – Concerto di Alborosie “Unbreakable Live Dub Set” – Unica data in Campania

807

Paestum – “Sarà una notte speciale”: ad affermarlo è Alborosie,  icona della musica reggae italiana riconosciuta in ambito internazionale, primo artista bianco a vincere il “Mobo Awards Best Reaggae Act 2011”, in arrivo al Dum Dum Republic per la sua unica data in Campania. Star del reggae giamaicano, un po’ calabrese, un po’ siciliano, da anni residente sulle colline di Kingston, Alborosie si esibirà martedì 28 agosto nell’ambito del suo tour europeo “Unbreakable”, in una speciale versione live dub set in spiaggia, con uno straordinario show alle radici del ritmo in levare, senza confini.

Cantante, cantautore, polistrumentista, produttore, ingegnere del suono, Alborosie è un talento dinamico della scena reggae contemporanea. Un bianco che ha scalato i vertici della musica nera,un  italiano che ha scelto di vivere in Giamaica, perché “Non puoi fare certe cose se non le vivi. Vivendo qui tu non fai una cosa, la diventi”, dice.
 “Unbreakable – Alborosie meets The Wailers United ” è il suo ultimo lavoro discografico uscito lo scorso giugno. “Ho realizzato un sogno”, afferma parlando del suo nono album per l’etichetta Greensleeves, dopo l’ultima uscita “Freedom in Dub” nel 2017. “Unbreakable” trae le sue radici dalla grande storia del reggae e punta verso una visione futura della musica con l’abilità sonora che è diventata sinonimo delle produzioni di Alborosie. Un artista che continua ad espandere la sua visione creativa in un album che è considerato “uno dei suoi migliori in assoluto“.
Sarà soprattutto una lunga notte in spiaggia, che vedrà alternarsi in consolle DJ, selecter ed Mc. La playa del Dum Dum inizierà a vibrare dalle ore 19, trasportata dalla musica, con il “sound system” che diventa arma di resistenza sonora e di diffusione culturale, immersi nello scenario naturale in riva al mare. Il reggae diventa così condivisione, vicinanza e identificazione, oltre i confini, “luogo visionario in cui realmente un altro mondo è possibile”, traducendosi in un messaggio di libertà.