Sidigas Scandone Avellino vs Banco di Sardegna, vincono i padroni di casa per 90 a 60.

812

Sidigas Scandone Avellino vs Banco di Sardegna, vincono i padroni di casa per 90 a 60.

La Scandone gioca la prima finale della pre season conto i padroni di casa del Banco di Sardegna Sassari. Si spera di vedere le ottime azioni viste contro Bologna, dove la squadra di coach Vucinic ha fatto vedere tante ottime individualità pur essendo a soli sette giorni dall’inizio della preparazione.
Primo quarto: La Scandone schiera nel ruolo di play Cole, sulle fasce Sykes e Green e sotto le plance Costello e Nichols. Brutto inizio per la Scandone che per tre minuti non vede il canestro consentendo a Sassari di allungare subito sul 4 a 0. Primi punti per i bianco verdi realizzati da Sykes in penetrazione personale. Contropiede veloce di Cole che in velocità serve Green che subito appoggia ai ferri per due punti. Punteggio di 6 a 5 a sei minuti e trenta dalla fine del primo quarto. Ancora un grande Sykes che trovato libero da Costello sulla fascia destra prova e trova subito il tiro pesante da tre punti. Scarico fuori di Sykes per Green che da oltre l’arco piazza anche lui il tiro da tre punti. Coach Vucinic manda sul parquet sia D’Ercole che Spizzichini. Punteggio di 16 a 11 per i padroni di casa a tre minuti e quaranta dalla fine del tempo. Primo time out chiamato da coach Vucinic con Sassari che corre sul +11 a due minuti e trenta dal termine del tempo. Palla dentro servita per Nichols che spalle a canestro viene fermato fallosamente. Dalla lunetta realizza entrambi i tiri liberi. Palla al centro di Cole che dall’area con un tiro morbido realizza i suoi primi due punti. Servito al centro Costello che alzando la parabola realizza due punti. Il quarto termina con il punteggio di 21 a 17 per il Banco di Sardegna Sassari.
Secondo quarto: La Scandone conferma nel ruolo di play Norris Cole. Ancora una volta tanta difficoltà per la Sidigas a trovare la via del canestro. La Scandone si sblocca con un tiro pesante da tre punti di Lollo D’Ercole. Tanti minuti in campo sia per Spizzichini che per il giovane Sabatino. Time out chiamato da Avellino sul punteggio di 30 a 20 per Sassari a sei minuti dalla fine del tempo. Ancora punti per Sassari che in un amen si porta addirittura sul +14. Rotazioni corte per la Sidigas che paga l’assenza in panchina dei tre nazionali. Ancora e solo Sassari che blocca sistematicamente i tentativi di attacco dei bianco verdi. Finalmente Cole tenta una penetrazione solitaria e sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla linea della carità realizza un solo canestro. Ancora Cole che dopo un palleggio prolungato trova un bel tiro da tre punti. Doppio palleggio di Spizzichini che alla fine alza la parabola e realizza due punti. Time out chiamato dai padroni di casa. Punteggio di 42 a 26 per Sassari a due minuti e cinquanta dal termine del tempo e altro time out chiamato da Avellino.  Fallo in difesa subito da Green che per il bonus va a realizzare due tiri liberi dalla lunetta. Scarico di Sykes per Green che da lontano piazza una bomba da tre punti. Il secondo quarto termina con il punteggio di 48 a 30 per la Dinamo Sassari.
Terzo quarto: per la Scandone Norris Cole confermato nel ruolo di play. Contropiede veloce della Sidigas che con Sykes arriva fino ai ferri per due punti facili. Ancora un magio Green che dal centro prova e trova un’altra bomba da tre punti. Green serve un pallone al bacio a Costello che dall’area trova subito due punti. Punteggio di 51 a 37 per i padroni di casa a sette minuti e venti dal termine del terzo quarto. Rimbalzo offensivo recuperato da Costello che sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla lunetta realizza due punti. Nervosismo in campo per Green che si fa chiamare un fallo anti sportivo. Subito richiamato in panchina essendo gravato da ben quattro falli. Scarico di Cole per Thomas che dalla distanza realizza tre punti. Avellino sul -11 a cinque e cinquanta dal termine. Time out chiamato da Sassari per fermare la transizione irpina. Ottimo scarico sotto di Cole per Sykes che sul tentativo di tiro subisce fallo. Dalla lunetta realizza un solo tiro libero. Palla servita al centro per Nichols che alza la parabola e realizza due punti. Palleggio prolungato di Cole che dall’area trova un buon canestro da due punti. Avellino si porta sul -6 a tre minuti dalla fine del tempo. Blocco di Spizzichini che libera subito D’Ercole che dalla distanza trova tre punti. Il tempo termina con il punteggio di 61 a 50 per la Dinamo Sassari.
Quarto quarto: per la Sidigas confermato nel ruolo di play D’Ercole. Primi punti da sotto trovati da Stefano Spizzichini. Palleggio prolungato di Cole che appena entrato nell’aera alza la parabola e realizza due punti. Break positivo per la Dinamo che in un amen mette le mani sulla gara portandosi sul +19 a quattro minuti e quaranta dal termine della gara. Ultimo quarto praticamente non giocato dalla Sidigas che ha subito un parziale di 25 a 6 in sette minuti. Time out chiamato da coach Vucinic per discutere sul break negativo subito dai suoi uomini. Pentrazione laterale di Spizzichini che nonostante la marcatura alza la parabola e realizza due punti. Ultimi due punti bianco verdi realizzati da un volitivo Costello. La gara termina con il punteggio di 90 a 60 per i padroni di casa che vincono meritatamente il trofeo Air Italy.